Chimica
Materia prima per il settore chimico e farmaceutico
IL CLIENTE
Il nostro cliente è specializzato nella preparazione, condizionamento e distribuzione di etanolo per l'industria farmaceutica, cosmetica e chimica in Francia e in Europa.
APPLICAZIONE
Prima:
Il cliente utilizzava pompe a disco oscillante per trasferire l'etanolo da un IBC a un grande contenitore di stoccaggio e viceversa. Il cliente si trovava ad affrontare elevati costi di manutenzione e scarsa affidabilità della tenuta meccanica, per cui era alla ricerca di una tecnologia diversa.
Dopo:
Il team ARO, insieme al distributore, ha illustrato al cliente tutti i vantaggi della pompa di processo serie EVOTM, non solo in termini di bassa manutenzione, ma anche di sicurezza del progetto. La Serie EVOTM è priva di tenute meccaniche e dispone di un contenimento secondario delle perdite con rilevamento delle stesse, che la rende perfetta per il trasferimento di liquidi altamente infiammabili.
PRODOTTO VENDUTO
ARO e il partner hanno proposto il modello di pompa della serie EVO: EP20-CFAAA-CSV-CDA adatto al funzionamento in ambienti pericolosi (certificato ATEX). Il partner e il team di ARO hanno inoltre supportato il cliente nella transizione dalla vecchia alla nuova soluzione, supervisionando l'installazione e la messa in servizio della pompa.
I VANTAGGI DI ARO
Il cliente ha individuato i seguenti vantaggi nell'utilizzo della pompa EVO rispetto alla tecnologia precedente:
Attività e costi di manutenzione estremamente ridotti
Sicurezza intrinseca grazie al design senza guarnizioni, al contenimento secondario delle perdite e al rilevamento delle stesse.
Supporto di ARO e dei suoi partner in tutte le fasi, dalla selezione alla messa in servizio ARO è il marchio più apprezzato, con una rete mondiale di distributori esperti e affidabili.
Grazie al team tecnico di ARO e a CPI Salina per la bella applicazione.