Chimica
Preparazione di ricette chimiche
Necessità:
- Prima il cliente scaricava manualmente la polvere dalla sommità del serbatoio e la agitava nel diluente.
- Il cliente aveva problemi di sicurezza dovuti alle polveri nell’aria emesse durante il trasferimento manuale; inoltre, il pavimento si ricopriva di polvere, risultando non sicuro per i lavoratori.
- Il cliente doveva guidare l’agitatore molto lentamente a causa dell’emissione di polvere nell’aria, diminuendone la produttività.
Soluzione:
1 X PP20A-BAS-AAA, una pompa per polveri, collegata al fondo del serbatoio.
La polvere veniva spinta in alto nel diluente, in una valvola di ritorno.
A seguito dell’installazione della pompa, l’utente finale ha voluto ordinare altre 2 pompe ARO®.
Vantaggi delle pompe ARO®:
- Sostituiscono i processi di polvere manuali
- Riducono la contaminazione dell’aria, con il trasferimento diretto dal contenitore di polvere alla ricetta.
- Esclusivo sistema brevettato di induzione dell’aria, che evita la possibilità di accumulo di polvere ed è economico e semplice, a differenza dei sistemi grandi e complessi.
- Tecnologia avanzata di induzione dell’aria, grazie a: valvola di efficienza aria a 4 vie, timer di ritardo, valvola aria principale, valvola aria di induzione, valvola di controllo aria principale e silenziatore del motore pneumatico.
- Connessioni materiali NPT, BSP e Tri-Clamp
- Installazione facile e veloce, con solo 3 giunzioni di tubi: ingresso aria, ingresso fluido e uscita fluido. Le pompe sono anche leggere e portatili.
- Riducono i rischi di perdite e di contaminazione ambientale, grazie alla loro struttura bullonata, affidabile e collaudata.
- Garantiscono un ambiente più pulito, in quanto le pompe ARO® non richiedono lubrificazione, evitando la contaminazione da olio nel luogo di lavoro. L’innovativo design del motore presenta valvole Quick DumpT. Questa caratteristica impedisce lo stallo della pompa provocato dall’accumulo di ghiaccio, spesso riscontrato nei modelli della concorrenza.
Contattaci per iniziare