Chimica
Trasferimento di acido solforico
Necessità:
Il cliente ci ha contattati con la richiesta di offrire loro una soluzione adeguata al trasferimento di acido solforico da un container IBC a un serbatoio di stoccaggio. Volevano un impianto automatizzato per la più semplice operatività possibile.
L’installazione precedente conteneva anche pompe AODD, ma l’intero impianto non era completamente automatizzato e il cliente necessitava di avviare e di terminare manualmente l’operazione; attività questa dispendiosa di tempo e inefficiente. Perciò, stavano cercando una soluzione di livello superiore.
Soluzione ARO®:
- Gamma prodotto: pompa pneumatica a membrana
- Codice prodotto: PE07P-BPS-PTT-ADF
- Interfaccia elettronica
- Accessori
Abbiamo proposto la pompa ARO® 3/4’’ dotata di un’interfaccia elettronica e in sostituzione alla pompa preesistente. Abbiamo anche offerto un set di accessori per l’intera linea, al fine di ridurre la necessità di un intervento da parte del reparto Manutenzione.
La pompa è stata installata in un box di plastica per garantire che non ci fossero perdite ed evitare così qualsiasi potenziale rischio di contaminazione.
Vantaggi della pompa pneumatica ARO®:
- Installazione pulita e senza problemi
- Applicazione a singolo pulsante: nessun bisogno di ulteriori azioni, l’impianto è impostato sugli stessi parametri e può essere controllato facilmente.
- Soluzione salva-tempo, senza bisogno di azioni esterne da parte dei tecnici della manutenzione.
- Il cliente è rimasto sorpreso dalla performance generale dell’impianto: la pompa precedente era spesso soggetta a perdite e necessitava di controlli di servizio.
A pompa installata:
Questa è stata la prima installazione in loco e ne sono previste altre tre che richiedono la stessa soluzione.
Inoltre, il cliente necessita di una soluzione adeguata all’applicazione di fosfatazione, a quella galvanica e al trattamento di superfici.
Tutto quanto sopra-riportato può essere gestito dalle pompe ARO® pneumatiche a membrana.