Chimica
Trasferire colla di amido
Necessità:
Il cliente è un produttore di cartone e necessita di pompe per trasferire la colla di amido alla linea dello stabilimento principale. Due pompe sono richieste, una per la colla mono-facciale e un’altra per la colla bi-facciale.
Le pompe funzionavano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a 4,5 bar (65 psi) e con una portata di 120 l/min (32 gpm). L'utente aveva come obiettivo quello di ridurre la bolletta elettrica.
Il cliente desiderava sostituire la soluzione pneumatica preesistente con un processo elettrico. La decisione è stata principalmente determinata dagli alti costi energetici. A tal fine, l'utente finale ha dovuto combinare diversi componenti chimici attraverso ulteriori soluzioni automatizzate.
Soluzione ARO®:
Il nostro partner Pompes NPI ha venduto due pompe della Serie EVO™ che hanno risolto tutte le richieste applicative.
Gamma di prodotto: pompe della Serie EVO™ elettriche a membrana
Modello: pompa a membrana metallica da 2’’ (ghisa/Santoprene)
EP20-CFAAA-CSV-ACA
Vantaggi ARO®:
- Calcolo del ROI ("Return On Investment"): solo 14 mesi!
- Pulsazione molto bassa: dovuta al design unico a 3 camere, senza bisogno di smorzatore
- Rumore ridotto rispetto alle pompe a membrana
- Autoregolazione: la portata può facilmente essere impostata da zero al massimo, regolando semplicemente la valvola di uscita del fluido
- Auto-adescamento: la pompa genera aspirazione sufficiente per pompare fluidi da un serbatoio fino a 8 metri
- Gestire i fluidi senza intoppi e attentamente: il design della pompa evita danni meccanici o chimici al fluido durante il suo trasferimento. Nessun taglio, nessuna schiuma e nessun riscaldamento.
- Alta efficienza: con risparmi energetici eccezionali rispetto ad altre pompe volumetriche
- Partner preferenziali: ARO® è il brand più apprezzato, con una rete mondiale di distributori affidabili ed esperti. Grazie al partner francese Pompes NPI